• ENRE Energy & Resources. Via Verdi, 6 20025 Legnano (MI). Map

ACCUMULO

ACCUMULO è l’impianto fotovoltaico che produce energia e accumula per l’utilizzo serale. Ideale se consumi più energia la sera.

Fotovoltaico con accumulo

La funzione principale degli impianti fotovoltaici con accumulo, che rende questa soluzione ideale per coloro che effettuano consumi maggiori durante le ore serali o notturne è l’accumulo di energia pulita. L’energia prodotta dai pannelli nelle ore di irraggiamento solare, viene poi riversata nelle batterie collegate alla rete elettrica alimentando costantemente l’impianto domestico anche di notte.

Per sfruttare appieno il potenziale del cumulo di energia creata nel momento in cui viene a mancare l’irraggiamento solare,  serve immagazzinare la corrente necessaria per il fabbisogno energetico notturno. L’accumulo avviene tramite l’utilizzo di un “Inverter con accumulo” o di un “Pacco batterie per fotovoltaici”.
Il risultato è quello di non essere costretti a rifornirsi dalla rete elettrica del gestore esterno nelle ore serali,  ottenendo così il maggior risparmio possibile dei costi relativi al consumo in bolletta.

Costo impianti fotovoltaici con accumulo

Quanto riuscirò a risparmiare se installo i pannelli solari con accumulo a casa mia?

Grazie agli incentivi previsti dal provvedimento ECOBONUS 110% il tuo impianto fotovoltaico è a costo zero!

Grazie ad un impianto fv con accumulo, che consente di non prelevare energia dalla rete per l’intero giorno, è possibile azzerare la componente energia della bolletta del gestore.
I costi del canone fisso del gestore della rete elettrica dovranno comunuque essere riconosciuti.

La scelta di installare un impianto di accumulo fotovoltaico è un vero investimento per il proprio immobile. Oltre agli incentivi previsti dal provvedimento Ecobonus 110%, che ti permette di installare a costo zero i tuoi pannelli solari con accumulo, potrai comunque usufruire delle detrazioni fiscali del 50% sulle spese sostenute entro il limite di 96 mila euro di spesa. Nel piano di interventi di recupero del patrimonio edilizio è prevista anche l’avegolazione dell’aliquota IVA, ridotta dall 22% al 10% anche per l’accumulo fotovoltaico. Scopri quali sono le agevolazioni a te riservate.

100%

Risparmio sulla bolletta

L’impianto fotovoltaico con accumulo è la soluzione ideale per abbattere i costi della bolletta e risparmiare sul costo dell’energia elettrica. La caratteristica di questa tipologia di impianto risiede nell'accumulatore (batterie), che permette di immagazzinare l'energia prodotta in eccesso per l'utilizzo serale. Ideale se i tuoi consumi sono maggiori la sera.

6 MOTIVI

Per dotarsi di accumulatori per fotovoltaico

  • Produci energia, accumula per soddisfare il tuo fabbisogno in ogni momento del giorno e della notte.

  • La tua indipendenza energetica a costo zero grazie al Decreto Rilancio.

  • Grazie ad un programma dedicato alle tue abitudini di consumo, puoi abbattere i costi dell’energia elettrica in bolletta.

  • Gli incentivi fiscali previsti dalle leggi statali ti permettono di dimezzare il costo di installazione dei pannelli fotovoltaici.
    Ipotesi: se il costo del tuo impianto è di 5.000 euro, recuperi 2.500 euro con le detrazioni e se aggiungi il risparmio il bolletta, rientri con l’investimento in 4 anni. Il rendimento di un impianto fotovoltaico è garantito 25 anni.

  • La normativa di Stato prevede l’incentivo per la riqualificazione degli impianti di riscaldamento, di produzione di energia e di sfruttamento del metano relativo all’aliquota IVA che dal 22% passa al 10%.

  • L’energia ottenuta da fonti rinnovabili è l’elettricità prodotta sfruttando le fonti naturali alternative al carbone, al petrolio, ai combustibili fossili, agli oli combustibili e al pet coke. Energia pulita, energia sostenibile e diffusa capace di stimolare l’utilizzo delle nuove tecnologia nell’ambito dell’innovazione a favore dell’ambiente.

Dimensioni dell'impianto

La scelta dell’impianto fotovoltaico da installare presso la propria abitazione, dipende dal consumo energetico abituale e dalla superficie disponibile sul tetto.
Attraverso queste due variabili siamo in grado di proporti la migliore soluzione di risparmio.

Consumo energetico

Richiedi una consulenza gratuita per calcolare il corretto dimensionamento del tuo impianto fotovoltaico. I nostri esperti sapranno aiutarti a studiare i fattori principali: consumo degli elettrodomestici, l’orientamento e l’inclinazione del tetto, lo spazio a disposizione per installare i pannelli, il numero di componenti della famiglia.

Superficie tetto

Cerca la soluzione su misura per te. Installare un impianto con pannelli solari ad alta efficienza ti permette di ottimizzare lo spazio a tua disposizione.
I nostri tecnici ti verranno in aiuto per calcolare la capacità per produrre energia dal tuo tetto.

Prendi a pugni la tua bolletta

Calcola un preventivo adesso in 1 minuto.
E’ veloce, gratuito e senza nessun impegno.
Riceverai gratuitamente anche un calcolo dell’efficienza energetica del tuo impianto.

Ti potrebbe interessare

Consulta l’intera gamma di soluzioni che proponiamo grazie all’uso di energie rinnovabili.

Inviando questa richiesta dichiaro di aver letto, accettato e scaricato la presente privacy policy